Chi Siamo

domenica 23 giugno 2013

Cup cakes ballerine

Guigno....tempo di esami, feste di fine anno, di saggi di fine corso.
Le ragazze della scuola di danza di Federica si impegnano con grande determinazione per mostrare a parenti ed amici quanto hanno imparato ...e per le bimbe del corso avanzato c'è il debutto sulle punte!!!!!
Per spezzare un po' la tensione e premiare comunque l'impegno delle bambine non c'è niente di meglio di una serata in pizzeria.
Quale occasione migliore per dire "brave" alle nostre stelline con un dolce pensiero .....
Ecco quindi le nostre ultime creazioni....cup cakes con fragole e cioccolato bianco (ricetta di giallo zafferano) ricoperti da leggeri tutù ....rosa certamente.


   
Per ogni bambina una decorazione diversa, perchè pur essendo parte di un gruppo armonioso e affiatato, ognuna di loro è irripetibile.




E per Federica, che nell'insegnamento mette un amore e una passione non comuni, abbiamo dedicato un pensiero speciale, unico come lei.






I cup cakes sono piaciuti, ma il vero successo è stato senza dubbio il saggio.....una bellissima esibizione......Federica è le sue ragazze non deludono mai!!!!!!

mercoledì 12 giugno 2013

Torta funghi

Umberto e Bruna: un anniversario dorato.
Cinquant'anni insieme sono un traguardo non comune; Umberto e Bruna l'hanno raggiunto circondati dall'affetto delle persone più care e con parenti e amici hanno deciso di condividere questo momento di gioia.
A loro insaputa,il brindisi programmato al termine della cerimonia è stato trasformato in uno splendido picnic grazie al magnifico operato delle figlie e di molti altri che hanno voluto collaborare.
Hanno pensato a tutto.....decorazioni per gli alberi e suo tavoli, profumate bomboniere, un ricchissimo buffet.....che manca? La torta? Nooooo....a quella abbiamo pensato noi!!!!!
Le scelte per il tema erano davvero molte e mezzo secolo di vita insieme ne offre di spunti.....la bicicletta di Umberto, l'arte di Bruna...ma la passione che unisce entrambi è quanto mai simbolo di una vita fatta di cose semplici ma preziose, di un contatto vero con la natura, di soddisfazioni conquistate con fatica...i funghi....e fra loro i re del sottobosco....i porcini.
Così su una base con doppia farcitura (crema pasticciera normale e al cioccolato) ricoperta di ganche al cioccolato, abbiamo ricreato uno scorcio di bosco, con primule, farfalle, chiodini, galletti, il tutto dominato da una magnifica coppia ...di funghi!!!!!
Come al solito Vi lasciamo qualche foto......come al solito le abbiamo fatte di fretta, ma speriamo che possiate comunque farvi un'idea del nostro lavoro. 
A presto.





domenica 9 giugno 2013

Wedding cake

Per Paola e Alberto.
Ancora un anniversario di matrimonio da festeggiare; Alberto e Paola smarcano un altro anno di vita di coppia. 
È Alberto il nostro contatto che vuole sorprendere Paola con una torta per festeggiare l'evento.
Non ce lo  siamo fatto dire due volte e avendo ricevuto carta bianca da lui abbiamo scelto un tema classico e super romantico proprio come Paola: la ns prima "wedding-cake!!!!!!!
Così abbiamo modellato un candido bouquet di roselline e l'abbiamo messo al centro della torta rigorosamente bianca e decorata sul bordo con decine di fiorellini.
All'interno, per interrompere tutto questo candore, abbiamo messo passionali fragole rosse sopra uno strato di crema pasticcera e panna......
A voi un giudizio estetico......chi l'ha anche mangiata ne è rimasto soddisfatto!!!!!






domenica 26 maggio 2013

Disaster muffins

Alba di domenica mattina, il sole filtra prepotente tra le persiane ...il sole ? C'è il sole? Siiiiiii, c'è il sole! E allora va bene anche essersi svegliata avanti giorno, perchè rivedere il sole dopo tanti giorni di pioggia è sicuramente un buon auspicio.
Dopo un po' di coccole mattutine con Simo, anche lui mattiniero, iniziamo a preparare i muffins super cioccolatosi per la zia Silvia....golosona....
L'impasto è venuto benissimo, i pirottini sono stati riempiti, il forno è caldo, basta infilarli dentro e tra 20 minuti ci gustiamo questa delizia.....dal tavolo al forno saranno 3 metri, forse meno.....6 passi....la teglia non pesa, non brucia, non ci sono ostacoli.....e allora...
ALLORA COME CAVOLO HO FATTO A CAPOTTARE TUTTO PER TERRA??????
.........almeno c'è il sole......

sabato 11 maggio 2013

Confetti e cupcakes battesimo

Sapevamo che la primavera avrebbe portato il Battesimo di Anna ed eravamo eccitate all'idea di preparare la torta, ma quando sono state tirate le somme degli invitati, l'impresa si è rivelata troppo ardua...100 persone.....cavoli!!!! Ci vuole un'attrezzatura industriale!!!!!!!
Però ci dispiaceva arrenderci.....avevamo fatto ricerche su internet, ci eravamo documentate, avevamo progettato....così ci è venuta l'idea decorare i confetti che accompagneranno la torta.......una fetta, un confetto....troppo carino!!!  
Quindi abbiamo fatto centinaia di fiorellini di varie misure e colori.....toni del rosa ovviamente....e poi cuoricini tenerissimi e ancora biberon e ciucci.
È certamente richiesta una discreta dose di pazienza e conviene acquistare confetti "piatti", se non si vuole impazzire dietro dei confetti rotolanti....però ne vale la pena...sono davvero deliziosi....da vedere e da mangiare!!!!!











Abbiamo pensato anche ad una speciale bomboniera golosa per i piccoli ospiti.....cupcakes con cuore di nutella e decorazione in Pdz con tenerissimi fiorellini bianchi e rosa che vengono ripresi anche nel fiocco di raso.


 





 



Infine un pensiero speciale a Chiara, la sorellina maggiore di Anna.....un raffinato cupcake con roselline,  dolce e tenero come queste due splendide bambine.

giovedì 18 aprile 2013

Torta FLOR

Doppio compleanno!!!!!....
......grande festa per l'undicesimo compleanno di Eleonora, ma non solo........la nostra passione per il cake design spegne la sua prima candelina!!!!
a Eleonora è stata dedicata la nostra prima torta (di prossima pubblicazione....dobbiamo sistemare le foto) e a lei è dedicata la nostra ultima fatica, e se stavolta la chiamiamo fatica e non creatura, è perché la sua realizzazione è stata davvero impegnativa.
Era giusto un anno che Eleonora aspettava la sua torta di Flor di cui e fan accanita.
Abbiamo pensato ad un'esplosione di stelle e strisce variopinte per decorare il primo piano; per il secondo abbiamo fatto stampare delle foto di Florencia su carta alimentare, le abbiamo incorniciate con cornici decorate con fiorellini e poi le abbiamo applicate tutto intorno....infine, sull'ultimo piano, abbiamo messo le undici candeline e il nome " stellato" della festeggiata.
Un lavoro un po' lungo nel complesso, ma lo sguardo felice di Eleonora e delle sue amiche ci ha ripagato della fatica!!!!!


Ps la torta era anche molta buona, se non vi fidate di noi giudicate dalla foto del work in progress!!!!!

E ancora......come salutare le amiche se non con un golosissimo vassoio di cup cakes con cuore morbido alla nutella e decorati con lo slogan di Flor????










lunedì 1 aprile 2013

Torta Mario e Luigi

Cup cakes Mario

Torta OTTO

Allegria, simpatia, vivacità.....questa è Lara e questo volevamo dire con la torta per il suo compleanno.
È stato il nostro primo esperimento a 2 piani e per le decorazioni abbiamo preso spunto dalle coloratissime torte del "maestro" a fiori concentrici, solo che non ce la siamo sentita di usare tutti quei coloranti (siamo mamme prima che "pasticcere") e quindi abbiamo usato solo i toni allegri dell'arancio per esprimere la solarità.





E che ne dite del colpo di genio di inserire l'8 degli anni festeggiati all'intero dei fiori?!?!?

Torta calle

Torta pacchetto regalo

venerdì 29 marzo 2013

Torta bicicletta

Campioni si nasce.....è si resta!!!
Ancora una torta "sportiva", ancora campioni in famiglia, ma stavolta stiamo parlando in GRANDE....
Grande perché lo zio Severino festeggiava i suoi 70 anni!!!!
Grande perché lo zio Severino è stato un ciclista professionista che si è battuto con nomi straordinari del passato!!!!
Grande perché in un passato molto più recente lo zio si è portato a casa il titolo di Campione del Mondo Master UCI
Fin troppo facile scegliere di riprodurre l'amata bicicletta, compagna di tante soddisfazioni!!!!!
Le ruote sono la torta vera e propria, due pan di Spagna riempiti con crema diplomatica, le altre parti le abbiamo realizzate in pasta di cereali....un po' tribolosa da modellare, ma il risultato ci è sembrato soddisfacente, non trovate?!?!?!
Adesso però rimonta in sella Zio ( quella vera) noi ti aspettiamo al traguardo per festeggiare nuove vittorie.....con altre torte ovviamente !!!!!








sabato 23 marzo 2013

Torta Peppa Pig

Evviva Peppa Pig!!!

Abbiamo cresciuto le nostre bimbe a "pane e Teletubbies"..... i due maschietti,di qualche anno più piccoli, ci hanno letteralmente massacrate a colpi di martello di "Manny l'aggiustatutto"......siamo sopravvissute agli 8 film di Harry Potter e alle svariate repliche di FLOR, per scoprire che è stato tutto inutile .......non sappiamo chi è Peppa Pig ...una bestemmia per qualsiasi mamma dagli 0 ai 4 anni......
... e allora ci siamo documentate, perché Eva (uno scricciolo tutto chiacchiere e sguardi furbetti) sulla torta del suo secondo compleanno ci voleva proprio Peppa e nient'altro..o meglio ci voleva anche George, ma si sa che Peppa è un po' invadente e si è presa tutto lo spazio che c'era sulla torta ......ne è rimasto giusto un po' per il sole con la cifra .....
Fortunatamente il cartone animato originale è bidimensionale e non è stato quindi tanto difficile realizzare il personaggio quanto rifinirlo con il rotolino di rosa scuro...caratteristica fondamentale...
Comunque Eva ha apprezzato, noi abbiamo aggiornato il nostro bagaglio culturale e per il prossimo anno cercheremo di non farci cogliere impreparate!!!!!!
Auguri Eva .....conquista il mondo un sorriso per volta.....









giovedì 21 marzo 2013

Torta Poker

Poker d'assi
Il gioco del poker (ahi noi!!!!,) è in un momento di grande auge, e questa "insana" passione ha contagiato anche gli uomini della nostra famiglia. Così il protagonista di tanti sabati sera in casa è diventato anche il tema della nostra torta dedicata al compleanno dello zio Micky......
Un poker che, per una volta, ha messo tutti d'accordo....anche se qualcuno ha detto questo è stato l'unico poker d'assi che lo zio abbia mai avuto per le mani.....che cattivi!!!!! Forse erano invidiosi....della torta ovviamente!!!!!!!
Comunque si sono tutti raddolciti gustando le due diverse farciture dei pan di Spagna affiancati...per i grandi crema pasticcera e bagna al limoncello, per i piccoli crema al cioccolato e bagna al latte e cacao.








mercoledì 20 marzo 2013

Torta Tango

Il Tango in una torta
Il tango, come forse nient'altro, esprime un'esplosiva miscela di sensualità, passione ed eleganza...tutte caratteristiche così innegabili che scriverlo è quasi banale.
Meno banale è stato cercare di riportare tutto ciò in una torta dedicata a due amici tangheri...
Abbiamo puntato innanzitutto sui colori .....l'eleganza del contrasto bianco-nero tra lo sfondo e i ballerini e la passione e sensualità del rosso scelto per le rose e la fascia di pizzo sulla base. Il lavoro più lungo è stato ovviamente la realizzazione delle roselline, ma anche la fascia ci ha impegnato non poco perché,essendo traforata tende ad allungarsi....e a rompersi con facilità.
Comunque, dopo aver fissato l'ultima rosellina non eravamo ancora convinte ed abbiamo aggiunto le iniziali.
Due parole sulla farcitura: due strati di crema diplomatica (crema pasticcera e panna come da ricetta di giallozafferano), lamponi e meringhette......deliziosa!!!!!!!!!!!